Mark Cavendish aprirà l’anno al Tour of Oman 2022. Dopo la tremenda caduta alla Sei Giorni di Gandil britannico è stato costretto ad un inverno complicato, ma ora è finalmente arrivato il momento di tirare fuori le spille da balia per attaccare il dorsale alla nuova maglia, indossata sinora solo in allenamento. Per il classe 1985 un appuntamento importante, nel quale dovrà anche rispondere a distanza al compagno Fabio Jakobsen, già vincitore di due tappe alla Volta a la Comunitat Valenciana. Il corridore neerlandese è il capitano designato del team per il Tour de France, con l’ex iridato che sarà invece al Giro d’Italia, ma nel corso di questi primi mesi dell’anno il 34 volte vincitore di tappa alla Grande Boucle vuole rendere la scelta difficile alla propria dirigenza.
Per farlo, cominciare da subito a rimpinguare il bottino di 156 vittorie in carriera è sicuramente un buon modo, anche se ovviamente la sua condizione è tutta da valutare in questa prima uscita. Leader del team assieme a Fausto Masnada, che proverà a dire la sua in classifica, Cannonball non avrà al suo fianco Michael Morkov, con il quale ha corso gran parte della scorsa stagione, ma potrà contare sulla grande esperienza di un corridore che lo conosce molto bene come Iljo Keisse, nonché sulla potenza del giovane connazionale Ethan Vernon.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”